Investimenti

18.03.19
Ricavare il massimo profitto dalla vendita di gioielli in oro

Gli investimenti in oro sono da sempre i più sicuri, in quanto il denaro è soggetto all'inflazione e può in tal senso fare brutte sorprese a coloro che hanno sottoscritto forme d'investimento ad alto rischio.
Inoltre, acquistare titoli che comportano un basso rischio non è certo una soluzione molto remunerativa.
Per questa ragione negli ultimi anni sono decisamente aumentati coloro che hanno deciso di lavorare con l'oro; in tutte le città infatti, è notevolmente cresciuto il numero dei centri che acquistano il prezioso metallo con il fine di rimetterlo sul mercato.
Tutte le persone che possiedono oro nelle varie forme in cui si presenta, possono quindi contare su questi professionisti, tramite i quali è possibile monetizzare con facilità gli oggetti in oro.

Ricavare il massimo della liquidità dagli oggetti in oro

Premettiamo che il valore dell'oro è stabilito sia nella domanda che nell'offerta dalle borse internazionali e che nessuno può attenersi a prezzi personalizzati o fini allo sfruttamento delle situazioni finanziarie dei singoli soggetti. Ciò significa che se i "compro oro" sono attività a scopo di lucro, hanno comunque il dovere di liquidare gli oggetti forgiati nel prezioso metallo basandosi esclusivamente sulle valutazioni di mercato; pertanto, ogni genere di truffa è scongiurata.
Attualmente, a Marzo dell'anno 2019, l'oro è scambiato a 36,55 euro al grammo; il prezzo si riferisce all'oro puro, indicato come 999/1000.
I gioielli generalmente, hanno una percentuale di oro per la quale la purezza si ferma ai 18K, mentre il valore menzionato è pari a circa 24K.
Quando ognuno di noi si reca in un "compro oro" per monetizzare i propri oggetti preziosi, dovrà pertanto calcolare un deprezzamento pari al 35% del valore corrente. Deve inoltre essere precisato che un professionista serio, trattiene gli oggetti acquistati per almeno 20 giorni come previsto dalla legge e che paga in contanti per cifre inferiori a 1000 euro, sempre secondo legislazione. In caso contrario, è facile essersi imbattuti in qualche personaggio non proprio raccomandabile.
Sempre a tal proposito, per vendere il proprio oro è necessario presentare un documento d’identità e verificare che il compratore trasferisca memoria della transazione in un apposito registro.
Le compravendite in oro non sono soggette all'applicazione dell'IVA.

I migliori servizi di banco metalli a Trento e zone limitrofe

I migliori compro oro a Trento sono indicati anche su elenchi autorevoli come quelli telefonici, dove ovviamente il truffatore di turno non dovrebbe apparire.
Molte sono le attività che possono meritare la fiducia di tutti; l'importante è verificare il rispetto delle regole sopra indicate e instaurare con il commerciante un reciproco rapporto di fiducia, importante in questo genere di affari.
Oltre che nella città di Trento potete recarvi in molte località limitrofe, paesi della stessa provincia che generalmente ospitano un’attività di compro oro regolarmente dichiarata e certificata, che può risolvere la compravendita nella più assoluta legalità.

Articoli più letti

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it