Prestiti

Consolidamento debiti

Come sappiamo, oggi si hanno a disposizione una serie di possibili finanziamenti tra cui scegliere, con l’opportunità di averne più di uno in corso.
Proprio a questo scopo, è nato il consolidamento debiti, per coloro che sono in presenza di più prestiti e desiderano fonderli in uno solo.

Il consolidamento debiti è un’opportunità che viene offerta dalle banche e consiste come già detto, nella possibilità di raggruppare tutti i prestiti in un unico finanziamento, con caratteristiche del prestito personale o della cessione del quinto.
Inoltre, il consolidamento debiti offre un notevole vantaggio a coloro che sono in presenza di più di un debito, in quanto, è molto più agevole da gestire e si ha a che fare con un’unica società finanziatrice.
Tra i vantaggi troviamo anche la possibilità di poter usufruire di un tasso d’interesse più misurato, con rate mensili più limitate.

Coloro che intendono richiedere un consolidamento debiti, devono essere muniti di un reddito dimostrabile, di norma a tempo indeterminato e avere una buona posizione economica, affinché si possa ottenere la concessione del prestito.
Altro elemento importante, è la presenza di un garante che possa contribuire positivamente all’ottenimento della richiesta.
Per poter richiedere un consolidamento debiti è necessario presentare all’ente finanziario un’apposita documentazione:

Articoli affini

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it