Prestiti

Prestiti per liberi professionisti

I prestiti a lavoratori autonomi o liberi professionisti sono dei finanziamenti a cui questi soggetti possono ricorrere per far fronte alle loro esigenze.
I lavoratori autonomi o i liberi professionisti hanno a disposizione una serie di finanziamenti alternativi tra cui scegliere.
In particolare tra le forme più comuni di finanziamento troviamo:

Normalmente esistono anche altri tipi di finanziamenti tra cui la cessione del quinto stipendio o il prestito delega.
Per i finanziamenti ai liberi professionisti o autonomi, non è possibile usufruire di questi ultimi, in quanto, essi necessitano che il pagamento delle rate avvenga tramite trattenuta dell’importo sulla busta paga del richiedente e sia ad opera del datore di lavoro, esigenza che non può essere soddisfatta in presenza di lavoro autonomo.
I lavoratori autonomi o i liberi professionisti, che intendano ottenere dei finanziamenti, devono presentare un’apposita documentazione alle banche o alle società finanziarie di cui si avvalgono, tra cui troviamo:

I liberi professionisti o lavoratori autonomi hanno la possibilità di usufruire di più di un prestito in corso, purché l’intero ammontare del finanziamento rientri nella soglia percentuale stabilita del reddito netto del cliente.
Qualora l’importo del prestito fosse particolarmente elevato, la banca può richiede la presenza di un garante, e in condizioni di cattivo pagatore risulta necessario estinguere il debito precedente prima di potere usufruire di un nuovo finanziamento.

Articoli affini

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it