Prestiti

Il prestito con delega

Il prestito delega è un prestito non finalizzato, è molto simile ad un'altra forma di finanziamento la cessione del quinto stipendio.
Il prestito con delega di pagamento detto prestito delega, è indirizzato a tutti quei dipendenti di aziende sia pubbliche che private.
Nel prestito delega il pagamento delle rate, avviene tramite trattenuta dell’importo stabilito, sulla busta paga del richiedente, e la responsabilità è a carico del datore di lavoro, il quale si preoccupa puntualmente di prelevare tale importo dalla busta paga e versarlo alla società finanziatrice.
Tutto questo non comporta nessuno sforzo da parte del soggetto che richiede il prestito, a tal punto da poter concedere il finanziamento anche a soggetti con problemi finanziari.
Cosi come la cessione del quinto, la società creditrice per evitare rischi, necessita la stipulazione di una polizza assicurativa in casi di perdita del lavoro da parte del cliente.
Questo finanziamento è costituito da un tasso di interesse fisso che costituisce un rata costante da pagare così come nella cessione del quinto.
Il prestito delega si differenzia dalla cessione del quinto da una serie di condizioni: in particolare, si distingue per il fatto che l’importo massimo che la banca può erogare è un massimo dei 2/5 della busta paga del richiedente.

Articoli affini

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it