Prestiti

Finanziamento agevolato

I finanziamenti agevolati sono denominati così poiché consentono un tasso agevolato inferiore a quello del mercato e sono diretti alle aziende.
I finanziamenti agevolati sono regolamentati da specifiche leggi Statali e Regionali e vengono emessi dalle banche, dagli enti finanziari, ma anche dagli enti pubblici tra cui lo Stato, le Regioni o i Comuni.
Questo tipo di finanziamento, è rivolto particolarmente ai giovani imprenditori, offrendo loro l’opportunità di risparmiare una certa somma di denaro cui l’azienda può destinare per altri scopi.
Qualsiasi azienda usufruendo di un prestito agevolato, può indirizzare quest’importo per tutto ciò che ritiene opportuno, in genere, le aziende ricorrono ad un prestito di questo tipo per far fronte a spese interne come il rinnovo della strumentazione e delle apparecchiature o magari per gli interventi di marketing o pubblicitari.
Un finanziamento agevolato richiede la presenza di specifici requisiti, inoltre, le aziende, devono avvalersi degli appositi bandi che vengono messi a disposizione e che sono di svariate tipologie, da quelli che vengono continuamente rinnovati, a quelli sempre aperti, a quelli a scadenza predefinita.

Articoli affini

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it