Prestiti

Prestito per studenti

Spesso accade che non si abbia a disposizione una liquidità necessaria per far fronte alle spese universitarie e che le spese per la propria formazione culturale si rivelino piuttosto onerose dal punto di vista finanziario, in questi casi, ci si può avvalere dei Finanziamenti e prestiti per lo studio che consentono di dilazionare le spese universitarie in una serie di rate periodiche molto più facili da sostenere.
Il Finanziamento studi è un tipo di prestito garantito che si presenta come un normale prestito ad esempio il prestito personale o la cessione del quinto.
Il finanziamento studi consente di rateizzare tutte quelle spese che si riferiscono alla formazione ed agli studi tra cui il pagamento della retta universitaria o il pagamento del materiale didattico ecc.
Questo prestito viene messo a disposizione da alcuni istituti finanziari proprio perché non è sempre possibile disporre di tutta quella liquidità necessaria per far fronte alle spese universitarie o di recupero anni scolastici.
Avvalendosi di un Finanziamento studi, il cliente ha la possibilità di frazionare questo tipo di spese in un certo numero di rate a scadenza periodica.
I finanziamenti per lo studio, generalmente, sono concessi a tutte le categorie professionali (dipendenti, lavoratori professionisti o pensionati), in alcuni casi è richiesta la presenza di un garante che possa rispondere ad eventuali ritardi e che si assuma la responsabilità di saldare il debito, qualora il soggetto iniziale non avesse la possibilità di estinguere la rata secondo le modalità previste.

I prestiti e finanziamenti per lo studio si presentano sotto forma di bonifico bancario o assegno circolare e per quanto riguarda la durata si può raggiungere un massimo di 120 mensilità.
Articoli affini

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it